Mauro Marin vince la 10° edizione del Grande Fratello

« Older   Newer »
  Share  
x.Edo!
view post Posted on 9/3/2010, 15:35





È Mauro Marin il vincitore del Grande Fratello 10, che al secondo posto ha visto classificarsi Giorgio, seguito da Cristina e Alberto. Il superfavorito, dunque, si è aggiudicato come previsto questa edizione del reality, grazie agli innumerevoli fan che ha saputo conquistare durante il gioco. E mentre la sua fama cresceva fuori dalla casa, aumentava nel frattempo il disprezzo dei suoi coniquilini. Mai c’era stato uno scollamento così profondo tra il “fuori” e il “dentro”.

L’ultima puntata si è aperta con un video dedicato alle 300 persone che si occupano del dietro le quinte del programma. Poi è entrato un ospite speciale, Paolo Bonolis, che ha inscenato una serie di battute su vari concorrenti della casa. “Mauro non si può votare nel Lazio e in Lombardia perchè non ha presentato in tempo le liste. A meno che il Gf non abbia fatto un decreto...”. Anche Veronica è stata presa di mira: “Veronica, lei mi conosce? Ma certo, sono l'unico che non ha baciato nel Lazio! Per cui se bacia me, finisce l'album”.

Il conduttore entra poi nella casa per conoscere i ragazzi più da vicino. Li prende uno a uno e ripete la stessa frase: “Tu sei potenzialmente uno dei vincitori, hai riso quando c'era da ridere, hai pianto quando c'era da piangere, sei caduto, perchè sei caduto, ma ti sei saputo rialzare. La gente è ben disposta a votarti ma ha un dubbio, che è questo...”. Paolo chiede conto delle debolezze di ognuno. A Giorgio, per esempio, chiede del suo rapporto ambiguo con Maicol. “Io sto con la mia ragazza appena esco, con Maicol c'è un'enorme amicizia”, risponde lui.

Si passa alla fase eliminatoria e Alessia Marcuzzi chiede ai ragazzi come vorrebbero impiegare il montepremi finale: “Il mio sogno è quello di rendere sereni i miei genitori e poi di lì iniziare la mia vita”, dice Giorgio. “Io ho un piccolo salumificio nella campagna veneta da comprare”, aggiunge Mauro, mentre Cristina vorrebbe aiutare sua mamma e “ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me, poi dare un piccolo acconto per un mutuo e poi aprirmi un asilo, anche piccolo”. “A parte quello che terrei per me per avere una mia indipendenza personale – dice Alberto - gran parte andrebbe a tutte quelle realtà che seguo che mi hanno dato forza in questi mesi e che danno un sacco di bene alle persone che seguono”.

Le sorprese per ognuno dei finalisti non sono infine mancate: Cristina incontra il suo fidanzato Pasqualino nell’arena, mentre Giorgio riabbraccia il fratello maggiore, che suo padre ha avuto fuori dal matrimonio e che dunque non ha mai frequentato assiduamente. Alberto, maniaco della pulizia, si è visto intonare dalla fidanzata Mara e da alcuni parenti la parodia di “Volare”, storpiata in “Pulireeee, oh oh…”. Per Mauro, invece, una sorpresa al femminile: nella stanza delle sorprese incontra la bellissima modella Ainett Stephens, che balla romanticamente con lui e alla fine lo fa immergere in una vasca piena di bolle di sapone.

Nel corso della puntata Alessia annuncia progressivamente gli eliminati: il primo è Alberto, seguito da Cristina. In finale restano Giorgio e Mauro; è quest’ultimo, poi, a vincere la decima edizione del GF. Viene chiesto infine a Maicol di spegnere le luci del programma, e il ferrarese accetta: “Con tanto dispiacere, si spengano le luci di questo fantastico, indimenticabile Grande Fratello 10!”.

 
Top
0 replies since 9/3/2010, 15:35   50 views
  Share